martedì 1 ottobre 2013

Come abbinare i collant

Come abbinare i collant



Ottobre è il mese perfetto per dare una ventata di colore al nostro guardaroba. Ancora qualche giorno di caldo e sole, gli ultimi sprazzi di un'estate da record ma il cambio di stagione è alle porte e richiede sempre una buona dose di pazienza e voglia di cambiare!Non è facile dire addio ai capi estivi ma abbiamo bisogno di imminenti novità ed allora perché non dare il giusto spazio all'indumento principe della stagione autunnale. Il collant. Ideato da Allan Gant negli Usa nel 1959, il collant è diventato la formula perfetta per definire ed arricchire lo stile di ogni donna. Oggi accanto alle comuni calze sono state create molte varianti per rispondere alle molteplici esigenze dell'universo femminile. Nei lingerie shops si può trovare di tutto, si va dalle autoreggenti alle parigine, dai semplici ed intramontabili gambaletti ai leggings ultra-comfort che hanno rivoluzionato la moda italiana negli ultimi tre anni. Non costano molto, si trovano ovunque e silenziosamente ci accompagnano ogni giorno. Sono indispensabili e danno un tocco di classe al nostro stile. Quel che conta è saperli abbinare.

 Come Fare

1Il mio vuole essere un semplice consiglio su come scegliere il collant adatto per ogni occasione. Sono un'appassionata e da un po' di anni ho cominciato a collezionare questo capo così particolare da rappresentare in parte la sfera più intima di noi donne e dall'altra un buon biglietto da visita. Un indumento che sta nel mezzo, poliedrico ma che inconsciamente tende a rivelare molto di noi, dalle emozioni alle nostre aspettative.
2Serata Romantica.
Eccoci sedute ad un tavolo elegante, in un ristorante prestigioso nel centro della città. E' sera! Gambe accavallate, lume di candela ed il nostro ipotetico lui felicemente sognante ed innamorato con una rosa rossa tra le dita. Occhio! Potrebbe essere il primo, il secondo o l'ennesimo appuntamento ma questo non importa, dobbiamo essere sempre impeccabili. Prima di uscire abbiamo scelto il nostro collant con cura. Per una notte magica consiglio sempre calze sui toni del nero ricamate e leggermente velate da abbinare ad un tubino nero semplice o ad un vestitino color tortora. Il nostro abito dovrà essere sobrio, quel che deve essere messo in risalto è il disegno che riveste le gambe impreziosendo la nostra posa.

3Sabato pomeriggio con le amiche.
In un'occasione come questa quel che conta è sentirsi a proprio agio.  Considero il leggings e il pantacollant perfetti compagni del weekend perché consentono di sentirsi libere e sexy allo stesso tempo. 
Ma attenzione! Queste due tipologie di calze devono essere accompagnate da maxi maglia o da cache-coeur con lunghezza almeno a metà coscia.  Non c'è cosa più brutta di un leggings usato a mo' di pantalone.  I leggings sono pur sempre dei collant e come tali devono essere indossati.E' sabato pomeriggio e siamo al parco per una passeggiata con le amiche o per un aperitivo di fine settimana, pantacollant sulle gambe, possiamo sbizzarrirci con tutti i colori a nostra disposizione.  Ormai si trovano su ogni tonalità.  Per questa stagione sono consigliabili il french roast,rose smoke, honey gold e olympian blue.. 
4Notte folle in discoteca.
Musica a tutto volume, un buon mojito e bmp nel cuore e....? Collant massimo 20 denari stile minimal, super leggeri da abbinare ad un paio di parigine con bordo in stile burlesque o semplice ricamo. Un must del vedo e non vedo! E se vogliamo osare di più perché non provare collant con effetto trompe-l'œil?E per le più audaci ci sono sempre strass e paillettes.

http://www.beauty.it/come-abbinare-i-collant-152231.html

Nessun commento:

Posta un commento