mercoledì 2 ottobre 2013

Foz do Iguaçu un sogno tangibile

Scegliere la meta perfetta per un viaggio indimenticabile può rivelarsi un compito arduo e dispersivo se si ha una certa propensione alla titubanza.  Niente tempo sprecato per chi vuole partire immediatamente.  Un consiglio veloce, come un’illuminazione. Perché restare seduto  nella sala d’attesa di un’ agenzia viaggi,  perso  tra  i quattro punti cardinali, senza  un orientamento,  tra pagine e pagine di cataloghi ed offerte vacanze low cost  accattivanti, quando la scelta può essere chiara e tangibile e rivelarsi un sogno concreto.   Si chiama Foz do Iguaçu  ed è il punto d’incontro tra tre nazioni nel cuore del Sud America, un posto  unico sulla Terra.
Le cascate di Foz do Iguaçu, nella regione del Paranà, crocevia tra Brasile, Argenina e Paraguay sono la new entry tra le sette meraviglie del Mondo.
Si rischia davvero di restare incantati davanti alla magnificenza e alla trasbordante prepotenza dell’impeto delle acque in picchiata, ti ritroverai immobile  ed avvolto in un’estasi panica di fronte alla Garganta del Diablo, il grande salto. Resterai di stucco davanti alla bellezza sconfinata che si apre agli occhi con ben 275 Cataratas, questo idilliaco luogo che un tempo  fu scelto  come sito prospero per le missioni gesuite ti offre oggi la possibilità di ammirare gli antichi resti delle riduzioni degli indios.
Il tutto è perfettamente gestito a misura di turista. A Foz do Iguaçu  potrai trovare accoglienti B & B e strutture alberghiere con un buon rapporto qualità prezzo  in grado di fornirti tutti i dettagli su possibili pacchetti vantaggiosi  per il tuo  memorabile  tour. C’è perfino un hotel immerso nel verde dove potrai dormire cullato dal rumore delle acque.  Da non perdere assolutamente  il magnifico parco degli uccelli che ospita volatili esotici mai visti, per te la possibilità di sfiorare il piumaggio variopinto di pappagalli  e casuari, ed arrivare ad un solo centimetro dai coloratissimi e simpatici tucani. Non solo! Hai coraggio da vendere? C’è il Safari en la Selva, provare per credere, 20 km immerso nella natura e se avrai fortuna potrai raccontare di aver avuto l’occasione unica di scorgere il re e della foresta, il giaguaro.
Ma la tua giornata non finisce qui, la notte offre tutto il folklore ed il calore umano dell’America del Sud. Locali caratteristici offrono ogni sera spettacoli di samba brasiliano e tango argentino con cena tipica degna della più gustosa Churrascaria.
E allora cosa aspetti? Zaino in spalla… si parte… Foz do Iguaçu  , la meta perfetta…

Nessun commento:

Posta un commento